lunedì 28 luglio 2014

Torta 5 minuti


Buona settimana amici :) non so voi ma io difficilmente rinuncio a colazione a un po' di dolce...soprattutto se fatto in casa! Il più delle volte però mi manca il tempo per cui un bel giorno mi sono messa alla ricerca su internet di una ricetta super veloce. Cercando e navigando sono arrivata su un blog di giallozafferano (ho voglia di dolce) ed ho trovato questa squisita ricetta. Veloce, leggera, non c'è bisogno di sbattitore e soprattutto si sporca una sola ciotola...perché ammettiamolo...alla sola idea di dover ripulire tutta la cucina alla fine non prepariamo niente ;) Il risultato è stato ottimo!

Ingredienti:
  • 2 uova
  • 160 gr zucchero
  • 200 ml latte 
  • 80 ml olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina pane angeli
  • 250 gr farina
  • 80 gr di gocce di cioccolato.
Procedimento:

In una scodella con una frusta a mano (o con un mestolo) rompere le uova e sbatterle con lo zucchero. Non vi soffermate molto...giusto il tempo di amalgamare un pó. 

Aggiungere olio e latte e mescolare ancora un pó.
 


 
A questo punto nella stessa scodella versare farina, lievito e vanillina. Girare sempre con la frusta a mano giusto il tempo necessario ad amalgamare bene tutto e a sciogliere tutti i grumetti.


 
Inserire le gocce di cioccolato e dare un'ultima mescolata. a questo punto saranno passati circa 5 minuti...ma anche di meno forse :)

 
Imburrare e infarinare una teglia da 24 cm e cuocere in forno già caldo a 180° per circa mezz'ora. (Io ho usato una teglia da 26 cm ma meglio da 24 così verrà più alta).

 
 
Una semplice bontà per non rinunciare a un pó di coccole mattutine.

Alla prossimaaa :)

Nessun commento:

Posta un commento